CHI SIAMO

Ebincall e l’Ente Bilaterale Nazionale previsto dall’Accordo Economico Collettivo sottoscritto per la parte datoriale da ASSOCALL e per la parte sindacale da UGL TERZIARIO per i Collaboratori telefonici che svolgono attività in modalità outbound, di collaborazione coordinata, e svolge le sue funzioni in conformità allo Statuto Sociale, promuovendo iniziative a favore delle aziende e dei loro collaboratori, in materia di formazione, sostegno al reddito, conciliazione.

Attività

Istituire l’Osservatorio Nazionale di settore in grado di svolgere le azioni più opportune affinché dagli organismi competenti siano predisposti corsi di studio che, garantendo le finalità di contribuire al miglioramento culturale e professionale dei collaboratori, favoriscano l’acquisizione di più elevati valori professionali e siano appropriati alle caratteristiche delle attività del comparto, nonché effettuare ii monitoraggio del settore.

lstituzione della Commissione di Certificazione dei contratti di lavoro, in modo che le aziende iscritte possano utilizzare la certificazione per i contratti di lavoro posti in essere, per dare maggiori certezze al contratto sottoscritto, ed avere i benefici previsti dalla Riforma Biagi – art. 71 e seguenti del D.lgs. 276/03.

Promuovere l’attivazione della Commissione di Conciliazione ed Arbitrato ai fini della risoluzione delle vertenze di lavoro.

La formazione costituisce uno degli obiettivi principali a favore delle aziende aderenti, attraverso sia la promozione di percorsi formativi professionalizzanti, sia relativi alla sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, anche mediante l’utilizzo di piattaforme e-learning, con certificazione finale sulla base dell’Accordo Stato Regioni.

lstituzione del Fondo di sostegno dei collaboratori finalizzato all’erogazione di sussidi qua le forma di sostegno al reddito, e sono finalizzate a sostenere con contributi economici la conciliazione dei tempi di vita – lavoro dei collaboratori, mediante contributo per le spese di acquisto di testi scolastici, sostegno alle attività parascolastiche e sostegno alla maternità.

Le prestazioni vengono annualmente previste dall’Ente mediante apposti bandi, pubblicati su I sito internet, con la relativa modulistica e modalità di accesso.

Promuovere convenzioni a livello nazionale e locale al fine di ottenere benefici in termini economici per i collaboratori delle aziende aderenti.

Promuovere l’istituzione della “banca dati delle professionalità” del settore al fine di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e veicolare i curriculum alle aziende che cercano tali professionalità.